top of page

CHI SIAMO

Davide immagine_edited.jpg
Davide Vaierani
Presidente
FOTO STELLA.JPG
Maria Stella Mazza
Vicepresidente
FOTO GILDA.jpg
Gilda Sagretti
Consigliere - Segreteria
FOTO MARIKA.jpg
Maria Conese
Consigliere

Sono Maria Conese, sono educatrice, psicologa e specializzanda in psicoterapia cognitivo comportamentale. Ho cominciato a lavorare con i bambini attraverso tirocini curriculari nelle scuole dell'infanzia e primarie; dopo gli anni universitari ho intrapreso delle collaborazioni in alcuni centri che si occupano di Disturbi Specifici dell'Apprendimento e di Bisogni Educativi Speciali e, dopo aver conseguito l'abilitazione alla professione di psicologa, ho esteso la mia attività anche nel supporto psicologico rivolto all'età evolutiva. Dal 2020 collaboro come educatrice con la cooperativa "La Villa", lavorando con i bambini nelle scuole primarie durante l'orario pre-scolastico, nel corso della mensa con il progetto "Stiamo bene a tavola" e con il supporto allo studio a bambini e ragazzi delle scuole primarie e secondarie con il servizio "SOS compiti". 

Sono Maria Stella Mazza, ho 28 anni e sono mamma di una bambina di 5 anni. L’ essere diventata mamma ha smosso in me la voglia di vedere crescere ed aiutare i bambini nella formazione della loro identità. Per questo mi sto laureando in scienze dell’ educazione e della formazione (0-3 anni) e ho deciso di intraprendere la collaborazione con la cooperativa “La Villa” dall’ ottobre del 2021. Insieme ai miei colleghi mi occupo di formazione ed educazione durante l’ orario della mensa dei bambini della scuola primaria. Il mio lavoro quotidiano è finalizzato ad una crescita, sia della Cooperativa in modo da offrire sempre più servizi e aiuto ai nostri bambini, sia a livello professionale.

Image by Hannah Busing
Team educatori

Sono Gilda Sagretti e sono educatrice e psicologa. Il mio lavoro con i bambini e i ragazzi inizia già a partire dagli anni universitari, lavorando come educatrice nei servizi di assistenza alla prima infanzia, doposcuola e centri estivi presso alcune associazioni e cooperative di Pesaro. Mi sono focalizzata sull’età evolutiva, con particolare attenzione ai Disturbi del Neurosviluppo e dopo il conseguimento dell’abilitazione professionale, ho seguito il Master sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento e altri Bisogni Educativi Speciali, conseguendo il titolo con lode. Mi occupo di sostegno psicologico e trattamenti specialistici per bambini, ragazzi e adulti. Propongo anche consulenze e percorsi di sostegno per genitori ed insegnanti, instaurando un rapporto di interazione famiglia-scuola-specialista.

La collaborazione con La Villa ha inizio nell’anno 2014, come educatrice durante il servizio mensa. Oggi continuo la mia collaborazione con la Cooperativa occupandomi dell'organizzazione delle attività e della gestione del doposcuola SOS COMPITI.

Il personale della Cooperativa La Villa è composto da educatori qualificati, con formazione specifica nel settore educativo e/o con esperienza pluriennale e documentata nel lavoro a stretto contatto con bambini e ragazzi. 

Ciò che contraddistingue ciascuno dei nostri collaboratori e che la Cooperativa ha "a cuore" più di ogni altra cosa è la passione per il lavoro con i minori, consapevoli del fatto che la propensione empatica verso l'altro, in particolare verso le fasce di età più giovani, sia il vero motore nell'ambito educativo e sociale, prima di ogni teoria o metodologia.

bottom of page