INCONTRA LE EDUCATRICI

FOTO GILDA.jpg
Gilda Sagretti
Presidente

Sono Gilda Sagretti e sono educatrice e psicologa. Il mio lavoro con i bambini e i ragazzi inizia già a partire dagli anni universitari, lavorando come educatrice nei servizi di assistenza alla prima infanzia, doposcuola e centri estivi presso alcune associazioni e cooperative di Pesaro. Mi sono focalizzata sull’età evolutiva, con particolare attenzione ai Disturbi del Neurosviluppo e dopo il conseguimento dell’abilitazione professionale, ho seguito il Master sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento e altri Bisogni Educativi Speciali, conseguendo il titolo con lode. Mi occupo di sostegno psicologico e trattamenti specialistici per bambini, ragazzi e adulti, presso il Centro Multidisciplinare Demetra, di cui sono co-fondatrice. Propongo anche consulenze e percorsi di sostegno per genitori ed insegnanti, instaurando un rapporto di interazione famiglia-scuola-specialista.

La collaborazione con La Villa ha inizio nell’anno 2014, come educatrice durante il servizio mensa. Negli anni successivi ho svolto anche il servizio di tutoring scolastico per l’aiuto compiti ed il sostegno allo studio di bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria.

_DSC4757-Modifica.jpg
Giorgia Corsini
Vicepresidente

Sono Giorgia Corsini laureata in pedagogia all'università Cattolica di Milano. Nel 2015 ho conseguito il master sui disturbi specifici dell'apprendimento del Dott. Giacomo Stella e svolgendo il mio tirocinio presso il centro di neuropsicologia a Pesaro. 

Attualmente sono co-fondatrice e lavoro presso il Centro Multidisciplinare Demetra nel quale mi occupo dei disturbi dell'età evolutiva con relativa riabilitazione, rieducazione e supporto allo studio. Organizzo anche incontri per i genitori relativi alle difficoltà incontrate  dentro e fuori il percorso scolastico. Ho collaborato con alcune scuole per progetti sul bullismo, cyberbullismo e orientamento scolastico.

La mia esperienza con La Villa è iniziata nel 2016 come supporto educativo al servizio mensa che tutt'ora svolgo.